Salta anche quest’anno il Carnevale a Lamezia. I problemi permangono e le soluzioni latitano

Grazie sindaco.
Per il secondo anno consecutivo l’appuntamento tradizionale con il carnevale lametino non si farà.
Eppure i presupposti c’erano tutti: nuovo governo cittadino, nuovi propositi, rinascita della città, ecc, ecc. Invece, ancora nulla.
Questo perché non vi è l’abitudine a programmare, pianificare, progettare e realizzare qualsiasi evento di qualsiasi natura (evento di fine anno docet).
A Lamezia Terme esiste un’organizzazione no profit che per anni ho sostenuto a proprie spese il carnevale lametino; l’assenza dell’anno scorso dal palcoscenico cittadino avrebbe dovuto indurre l’amministrazione comunale ad un pronto intervento, invece …..
Il sostanziale fermo della città, a detta del Sindaco, è dovuto alla carenza di personale per cui la macchina amministrativa è molto rallentata. Singolare questa affermazione detta oggi, in campagna elettorale invece si è udito che il sole sarebbe tornato presto a splendere in questa città.
I problemi permangono e le soluzioni latitano.
Nel frattempo, come riportato in altre testate, “un appuntamento collaudato che ha visto, negli anni, la città di Lamezia fra le realtà più apprezzate della Calabria e non solo” anche quest’anno non ci sarà.
Per far divertire grandi e piccini dobbiamo organizzare una trasferta nei Comuni limitrofi oppure trascorrere un we nelle località prestigiose diffuse per lo stivale, a partire da Acireale o Putignano.
Buon viaggio.

________________________________

MARCO FOTI

Marco Foti, pugliese di origini, ha vissuto e studiato a Reggio Calabria dove si è laureato, presso l’Università Mediterranea, in ingegneria civile, indirizzo trasporti.
Ha iniziato la propria attività professionale presso l’ateneo di Reggio Calabria in parallelo alla libera professione nel settore dell’ingegneria civile e dei lavori pubblici.

Vive in Liguria dove è Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova e membro della Commissione Trasporti. Esperto di pianificazione e programmazione dei sistemi di trasporto e dei servizi di logistica, è stato selezionato tra gli esperti di riferimento per il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e membro del Comitato Tecnico per la definizione delle Linee guida dei Piani Urbani della Mobilità Sostenibile. Membro di più comitati tecnici per la redazione  del Piano Regionale dei Trasporti.

canale telegram @ilblogdimarcofoti 

Commenta