FARMA MENTIS, IL FARMACISTA RISPONDE · LameziaClick LameziaClick

LameziaClick Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

FARMA MENTIS, IL FARMACISTA RISPONDE

Non ci sono dubbi, la salute rappresenta, da sempre, il bene più prezioso da salvaguardare e custodire con premura. Eppure, al giorno d’oggi, lo stress della vita quotidiana e il caotico mondo che ci costringe a correre all’impazzata ci danno poco tempo per prenderci cura di noi stessi. Allo stesso modo, molte volte si rimane poco soddisfatti delle informazioni che ci vengono fornite dagli operatori della salute e, spesso, si ricorre, erroneamente, al passaparola tra amici e familiari o alla ricerca di notizie sul web, troppe volte estrapolate da articoli redatti in maniera sommaria e complessiva e, in alcuni casi, purtroppo, prive di fondamento scientifico.

Il risultato finale è quello di ritrovarsi intrappolati in errate conoscenze che fanno del “fai da te” il male peggiore per la propria salute.
Da tempo, esistono vari servizi offerti sia on line che sulla carta stampata, in cui diversi sanitari, per lo più medici, rispondono ai quesiti posti dagli utenti, rendendo, così, informazioni specificatamente cliniche.
In maniera più originale, Lameziaclick ha deciso, invece, di offrire ai propri lettori questa nuova rubrica che vuole spaziare, in modo più ampio, dalla trattazione di temi relativi a farmaci, loro corretto utilizzo, buone norme di conservazione, interazioni, effetti collaterali, indesiderati e tossici, a quella di argomenti incentrati su salute generale, bellezza, benessere e alimentazione.
La rubrica è curata dal Dr. Alessandro Cordiano, grazie alla collaborazione del quale viene offerta ai nostri lettori, sia la possibilità di aggiornarsi attraverso la lettura di articoli tematici, sia quella di porre domande ai quali lo stesso risponderà prontamente, nell’intento di dirimere incertezze e perplessità legate al mondo dei farmaci, della salute e del benessere.
SCRIVI A REDAZIONE@LAMEZIACLICK.COM

Il servizio è totalmente gratuito e non costituisce erogazione di consulenza professionale; nessuna responsabilità incomberà sul Professionista e/o sui gestori della testata giornalistica “Lameziaclick” per l’eventuale inesattezza delle informazioni fornite o per le conseguenze di chi asserisca di essersi uniformato a notizie ricevute dal sito. Per ulteriori informazioni sul servizio, leggi l’apposito disclaimer e l’informativa sullo specialista


LEGGI IL DISCLAIMER


cordiano alessandroINFORMATIVA SULLO SPECIALISTA – FARMA MENTIS, IL FARMACISTA RISPONDE

Il Dr. Alessandro Cordiano ha conseguito la laurea in Farmacia e Farmacia industriale nel 2006 presso l’Università della Calabria, perfezionandosi in ambito bio-patologico durante il suo percorso di studi e concludendo il proprio iter universitario con la pubblicazione di una tesi di ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoepidemiologia.
Iscritto dal 2007 all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Catanzaro, svolge, attualmente, attività professionale di Farmacista nel territorio lametino, rivestendo, inoltre, la figura di Direttore Scientifico di una nota Residenza per Anziani ubicata nel Comune di Falerna, dal Luglio 2013.
E’ esperto in valutazione e gestione farmacologica delle lesioni ulcerose e in terapia dermatologica e cosmetologia funzionale.
Dal 2009 socio AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) e dal 2012 membro del “Research Group Univigil CZ” – Centro Regionale di farmacovigilanza, documentazione e informazione sul farmaco – è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su “La Nuova Stampa Medica Italiana” e “La Medicina Contemporanea”.

Commenta

loading...