Conclusa a Curinga la Festa in onore della Madonna Delle Grazie | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Conclusa a Curinga la Festa in onore della Madonna Delle Grazie

CURINGA – Conclusa con una solenne celebrazione all’aperto, celebrata dal parroco di Curinga don Pino Fazio, sul sagrato della  Santuario, la Festa in onore della Madonna Delle Grazie.
Quest’ anno una festa senza la grandissima affluenza di fedeli degli anni precedenti, che giungevano anche dai paesi vicini, ma le indicazioni diocesane e le restrizioni sanitarie generali per il Covid 19, hanno suggerito prudenza. Nonostante tutto, nel rispetto delle regole e con celebrazioni all’ aperto, un gran numero di fedeli ha assistito alle funzioni religiose e ha partecipato alla nottata di preghiera. Il Santuario della Madonne delle Grazie, inoltre è in fase di restauro, insieme alla bella statua lignea e vedrà al termine dei lavori, una chiesa rinnovata sia internamente che esternamente; la responsabilità dei lavori è affidata dalla Diocesi e alla Sovraintendenza ai beni Culturali, all’ architetto Maria Grazia Pascuzzi.

Il Santuario ha 5 secoli di storia, fondato dagli Agostiniani di Zumpano nel 1532, nel quale esisteva un romitorio che accoglieva alcuni monaci dediti alla preghiera e all’ accoglienza dei pellegrini, soprattutto nel giorno della festa del 2 luglio, nella quale vi erano delle indulgenze particolari approvate con “ imprimatur papale”.

Commenta