Lamezia, la Chiesa Matrice "indossa" il tricolore | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Lamezia, la Chiesa Matrice “indossa” il tricolore

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Bellissima sorpresa questa sera per i lametini: la Chiesa Matrice si veste del tricolore in omaggio a San Francesco di Paola.

In questo periodo di lockdown monumenti e chiese italiane hanno “indossato” il tricolore per ricordarci la nostra identità, la nostra storia e per sentirci più uniti.

E in occasione della festa di San Francesco di Paola il tricolore è giunto sulla facciata della mestosa chiesa del centro storico sambiasino.

Questa sera è stata fatta una prova, in vista dei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno in cui l’installazione resterà fissa in occasione della festa (ovviamente solo liturgica) del santo paolano e della festa della Repubblica.

A donare gratuitamente il “gesto luminoso” l’Associazione San Nicola.

Si può ammirare la facciata illuminata con il tricolore della chiesa Matrice nei seguenti orari: domenica e lunedì dalle ore 21,05 fino alle 23 e giorno 2 giugno dalle 20.30 fino alle 24.

 

Commenta