Lamezia, grande emozione per “Il tradimento di Giuda”, la rappresentazione degli ultimi momenti della vita terrena di Gesù

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è svolta ieri nella Chiesa Matrice la rappresentazione sacra del “Tradimento di Giuda”, a cura delle parrocchie di San Francesco di Paola e San Pancrazio. Adulti e giovani insieme, con i costumi di quel tempo, non hanno intepretato solo un ruolo, ma hanno parlato al pubblico con le parole che Cristo rivolse a tutti coloro che scrissero l’ultimo atto della sua vita terrena.

Non dunque una mera rappresentazione come spettacolo celebrativo, ma l’occasione per riflettere e prepararsi alla Settimana Santa, attraverso il silenzio e la preghiera.

La Chiesa Matrice è diventata teatro delle ultime ore di Gesù, da quella cena con i discepoli, durante la quale donò sé stesso, a quell’ultimo anelito in croce con cui salvò l’umanità.

Sono stati vissuti momenti emozionanti e a tratti commoventi, sia per la bravura degli attori sia per quelle parole che ancora oggi risuonano quanto mai presenti e attuali.

FOTO: parrocchia San Francesco di Paola

 

Commenta