Dal 28 giugno festeggiamenti in Cattedrale per i santi Pietro e Paolo patroni della Diocesi

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Entrano nel vivo le celebrazioni in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni della città e della Diocesi di Lamezia Terme.

Domani 28 giugno, vigilia della solennità, alle 11 in Cattedrale il Vescovo della Diocesi di Crotone – S. Severina Monsignor Domenico Graziani presiederà una santa Messa per i cinquant’anni di sacerdozio del sacerdote lametino Peppino Ferraro. Alla sera, alle 19.30 sarà Monsignor Giuseppe Ferraro a presiedere la celebrazione eucaristica, nel cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Giovedì 29 giugno, giorno della festa dei Santi in Patroni, alle 10.30 in Cattedrale la santa Messa stazionale presieduta dal vescovo emerito Vincenzo Rimedio con i sacerdoti e i religiosi di tutta la diocesi. Alle 19.30 il Vescovo Luigi Cantafora presiederà la santa Messa pontificale alla presenza delle autorità civili e militari, al termine della quale impartirà la benedizione papale con indulgenza plenaria. All’inizio della celebrazione, come tradizione ormai da qualche anno, il Sindaco in rappresentanza di tutta la comunità cittadina rinnoverà l’atto di affidamento della città ai Patroni consegnando un plastico raffigurante la città di Lamezia Terme nelle mani della statua di San Pietro. Subito la Messa, la processione delle statue dei Santi Patroni per le vie del centro cittadino. Al termine della funzione, il Vescovo Cantafora rivolgerà il tradizionale messaggio alla Diocesi.

Commenta