Rappresentazione sacra del Presepe Vivente, arrivano i Re Magi – VIDEO

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Questa sera, con l’arrivo dei Re Magi, si è conclusa la Rappresentazione Sacra del Presepe Vivente nel centro storico di Sambiase.

150 figuranti oltre ai tanti che hanno lavorato dietro le quinte per rendere possibile la riuscita della manifestazione. La decima edizione, organizzata dalle parrocchie di San Francesco di Paola e S. Pancrazio, è stata magistralmente diretta da Padre Ivano Scalise il quale, già da questa estate, si era messo a lavoro.

“Nella semplicitimageimageà sta la grandezza” ha detto alla fine il Frate Minimo, dopo aver ringraziato tutti e aver sottolineato come sia possibile cambiare, se si vuole, specie se si lavora tutti insieme. La parola d’ordine? Entusiasmo!

E allora, nonostante il brutto tempo, i figuranti (e Padre Ivano) non si sono fermati e alle 17 erano già ognuno alla propria postazione. Al suo posto, nella mangiatoia, anche Gesù Bambino, impersonato dal piccolissimo Aurelio (nato appena un mese fa) insieme ai suoi genitori Luisa e Cesare.

Intorno alle 20, tutti i figuranti, “seguendo la stella”, hanno lasciato le postazioni per recarsi verso la “natività”, nella chiesa Matrice. Lì, dopo poco, sono arrivati i Re Magi che solennemente si sono avvicinati, “per adorarlo”, al piccolo Gesù, portando in dono oro, incenso e mirra.

 


 

 

 

Commenta