Conferenza stampa mese mariano: arrivo della statua della Madonna di Visora e Croce della Gmg | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Conferenza stampa mese mariano: arrivo della statua della Madonna di Visora e Croce della Gmg

imageLAMEZIA TERME (CZ) – L’accoglienza della statua della Madonna di Visora, che sarà in Cattedrale per tutto il mese di maggio. La giornata diocesana dei giovani il 3 maggio con l’arrivo a Lamezia della Croce delle Giornata Mondiali della Gioventù voluta da Giovanni Paolo II. La presentazione del volume per il decennale del Vescovo “Charitas Christi urget nos”, alla presenza del Cardinale Elio Sgreccia, che raccoglie le omelie e gli scritti pastorali di Mons. Cantafora insieme ai contributi di personalità del mondo ecclesiastico e accademico.
Questi alcuni degli eventi che segneranno il mese di maggio della Chiesa lametina che inizierà il 1 maggio con l’arrivo della statua della Madonna da Visora, con la partecipazione delle confraternite e degli statuari della chiesa lametina. I dettagli del programma saranno illustrati martedì 29 aprile alle ore 12.30 nel salone dell’ episcopio nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno: il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali Don Roberto Tomaino, il direttore dell’Ufficio di pastorale giovanile Don Fabio Stanizzo e il curatore del volume “Charitas Christi urget nos”

Come ogni anno nel mese dedicato alla Vergine Maria, le diverse comunità parrocchiali della città di Lamezia Terme animeranno ogni sera il S. Rosario e la celebrazione eucaristica in Cattedrale.

Commenta