La Libertas Lamezia sul podio a Galatro

In attesa della 5^ prova del CdS Master corsa su strada che si disputerà domenica 23 giugno a Castrovillari, la Libertas Lamezia del presidente Gregorio Sesto ha partecipato con una rappresentanza di atleti il 16 giugno a Galatro alla seconda prova del CRI ( campionato regionale individuale) master corsa su strada.

Circa un centinaio gli atleti partecipanti, con un percorso di gara cittadino che ha misurato quasi 9 km (6 giri di circa 1,5 km), attorno al fiume Metramo. L’altimetria prevedeva la partenza in salita per 500 metri, quindi un breve tratto pianeggiante seguito da una discesa di quasi 800 metri, per chiudere con un nuovo tratto pianeggiante per 200 metri.

Grande performance di Antonio Maggisano e Salvatore Curcio della Libertas Lamezia che hanno fatto registrare rispettivamente primo e secondo posto in classifica generale, quindi terzo Imbrogno della Cs K2. Primo posto anche per Giancarlo Bernardi nella categoria M60. Quindi buoni piazzamenti per gli altri atleti lametini: Critelli R. (M45), Zarola (M60) e Chirumbolo (M50) e tra le donne Taiani.

Soddisfatto il Presidente Sesto a fine gara per l’ottima prova individuale degli atleti presenti. Ora l’obiettivo su cui concentrare tutte le forze saranno le restanti gare di CdS, tra cui Castrovillari (2 gare), la prima come anzidetto proprio domenica 23 giugno, quindi a seguire Catanzaro subito sabato 29 giugno e poi Sibari, Palmi e San Costantino.

Commenta