Europei di ginnastica ritmica di Baku, medaglia di bronzo per la lametina Simona Villella
Si è conclusa con una medaglia di bronzo la partecipazione di Simona Villella e della squadra italiana junior ai 35^ Europei di ginnastica ritmica di Baku.
La giovane ginnasta lametina sale quindi, con le sue compagne di avventura Serena Ottaviani (soc. Faber Fabriano) Siria Cella e Giulia Segatori (società Auxulium Genova) Vittoria Quoiani (Armonia D’Abruzzo) Alexandra Naclerio (Clud Giardino Carpi), sul terzo gradino del podio dietro a Bielorussia e Russia.
La squadra, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova rientrata da Baku, dove ha portato in pedana due ottime prove è ha dimostrato di saper dare il massimo nelle occasioni che contano, è già al lavoro per preparare il prossimo importante appuntamento, la prima edizione dei Mondiali Junior che si svolgeranno a Mosca dal 19 al 21 Luglio 2019.
Soddisfazione per il prestigioso risultato della ginnasta lametina è stata espressa dal presidente del Comitato Regionale FGI Aldo Calzona, dal presidente della S.S. Kines di Catanzaro Antonio Cristiano, dalla ASD Marconi di Lamezia Terme e dalle allenatrici Giusy Crimi e Maria Luisa Davoli.
Impegno, determinazione tecnica ed eleganza fanno di Simona un punto di riferimento certo per il futuro della ginnastica ritmica calabrese e italiana.
ASD MARCONI
Lamezia Terme
Commenta