Calcio amatoriale, buona performance della Lamezia Golfo nella semifinale di andata

 

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Sono ancora i riflettori del “Renda” ad illuminare una sfida del campionato amatori, questa volta si sono incontrate per la prima di andata di semifinale la Lamezia Golfo e le Officine. I presenti in tribuna sicuramente non si sono annoiati anzi hanno assistito a una gara avvincente con un buon ritmo e intensità di gioco nonostante si parli di un campionato amatori, tutto questo grazie ai personaggi in campo con tanti ex giocatori che per anni hanno calpestato campi professionistici.

La partita per lunghi tratti ha visto una Lamezia Golfo superiore imponendo il suo gioco con azioni e incursioni sia centrali sia dagli esterni mettendo spesso in difficoltà una buona difesa delle Officine che nulla può al 30’ quando il duo Di Giorgio Nosdeo con uno scambio in velocità si trova davanti all’estremo difensore ospite che non può fare nullo su un diagonale ben piazzato dal centrocampista Nosdeo. Romagnuolo e compagni sfruttano il momento per cercare di raddoppiare e ci vanno vicini con Mancini che colpisce con una punizione da trenta metri il palo, Carrozza ex giocatore del Sambiase che ha fatto ritorno al Renda crea l’unica azione pericolosa per le Officine con una punizione dal limite ottimamente deviata sulla traversa da Gigliotti.

Nella seconda frazione si assiste a qualche fallo di troppo da parte dei giocatori delle Officine ammoniti dall’ottimo Direttore di gara Sig. Leone ma che in alcuni casi avrebbe dovuto far finire anzitempo la gara a qualche calciatore per qualche fallo al limite del regolamento. Adesso il ritorno sabato prossimo dove la Lamezia Golfo scende in campo forte del gol realizzato e le Officine cercheranno di ribaltare il risultato.

 

Commenta