A Vibo i campionati regionali di danza sportiva. Grande successo per la scuola lametina NADD Academy

imageVIBO VALENTIA – Si sono svolti sabato 12 e domenica 13 marzo i campionati regionali di danza sportiva organizzati dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). La cornice scelta per quest’evento è stato il Pala Provinciale di Vibo Valentia. Vastissima l’affluenza degli atleti in gara, arrivati da ogni angolo della regione, accompagnati da esibizioni estremamente varie e spettacolari per tutte le categorie in competizione.
Grande successo anche per la NADD Academy. Infatti la scuola lametina ha ottenuto innumerevoli successi: nella categoria 12/15 classe B1 latino/americani si riconfermano campioni regionali Alessio Caligiuri e Giulia Torchia; sesto posto invece per Maria Canacari e Francesco Gigliotti nella categoria 16/18 classe B2. Ottima anche la prestazione, che ha mandato in visibilio giuria e pubblico per l’elevato tasso tecnico, fornita dal duo Luciano Iera e Rosaria Segreti, ormai da anni ai vertici a livello regionale. Ulteriore conferma anche per le atlete delle danze Accademiche in tutte le performance: assolo, duo e squadre.
Per il secondo anno di fila la più piccola atleta in gara nelle competizioni FISD, Maria Teresa Mercuri, ha conquistato il titolo regionale con un assolo nella categoria Show Dance 8/11, soddisfacendo spettatori e giuria.

Nella categoria Modern Contemporany si classificano invece rispettivamente al 1° e 3° posto le atlete Martina Toteda e Giada Augusto. Nel Modern Jazz e Show Dance 12/15 titolo di campionessa regionale ottenuto da Giulia Torchia.

Rilevante il risultato conseguito anche dalle ballerine nello Show Dance di squadra Under 11 e nello Show dance Under 15, classificatesi al 1° e al 2° posto, ottiene la prima piazza anche il gruppo dell’Under 15 Choreographic Dance, medesimo piazzamento per gli atleti della Nadd For Speed nelle discipline Sincro Modern e Hip-Hop.

Primo posto per le atlete Martina Dattilo e Annarita Colanero nello Show Dance Duo categoria 12/15.

Di grande effetto l’esibizione dello Street Dance categoria 16/oltre e Hip-Hop del duo William e Lorenzo Falvo, atleti di classe AS campioni regionali, i quali avevano bià ottenuto lo scorso anno il titolo di Campioni Italiani, Ismael e Roman 2° posto, primo posto per Fabiola e Maria Francesca Scalercio nella 12/15 Street Show. Per concludere la Nadd In Backlash Crew ha proposto una coreografia molto apprezzata dal pubblico.

Inevitabilmente pieno di soddisfazione tutto lo staff tecnico della NADD Academy, capitanato da Gabriella Gagliardi e dall’atleta classe AS e istruttore Luciano Iera: “alla base di questi risultati ci sono serio impegno, sedute di allenamento, dedizione da parte delle atlete e atleti sotto gli occhi vigili e attenti dello staff tecnico, la collaborazione delle famiglie e uno spirito d’unione che da sempre rappresenta il fulcro della scuola.

G.M.

Commenta