Calcio, Vigor e Sambiase domani in trasferta

palloneQuella di domani allo stadio “Raffaele Guarriglia” di Agropoli, tra la squadra locale e la Vigor Lamezia sarà una sfida assolutamente inedita: mai le due squadre si erano affrontate nella loro storia calcistica. Nella partita d’andata i campani si imposero con un netto 3 a 0 ai danni dei lametini. Novanta minuti fondamentali per la squadra di mister Gatto, la quale non può più mollare un centimetro nella lotta per la sopravvivenza nei bassifondi della classifica, poiché ormai ogni partita, da qui fino alla fine del campionato, sa di scontro diretto.

La vittoria della settimana scorsa contro la Palmese ha ridato stimoli e coraggio al gruppo, dopo l’amara sconfitta arrivata sul finire di partita contro lo Scordia, due settimane fa. I campani, guidati da Pasquale Santosuosso, occupano il tredicesimo posto in graduatoria, e rischiano costantemente di essere risucchiati in zona play-out viste e considerate le sabbie mobili in cui si trovano. Per quanto concerne la Vigor la piazza in classifica è sempre l’ultima, ben sette punti sotto la soglia degli spareggi salvezza. Arbitrerà il Signor Pietro Esposito di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Gianluca Perna di Roma 1.
Fronte Sambiase. La partita di domani vede i giallorossi, come anche la Vigor, occupati in trasferta. I ragazzi di mister Morelli sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta in casa per due a zero contro Castrovillari, la squadra occupa comunque la quinta posizione, ultimo posto disponibile per i playoff e contro il Gallico Catona una vittoria risulterebbe essenziale per consolidare il punteggio fin qui ottenuto ed evitare particolari assalti dalle inseguitrici. I padroni di casa dal canto loro sfrutteranno al meglio il fattore campo e vincere una partita che li porterebbe a soli due punti dallo stesso Sambiase.

Giuseppe Mercuri

Commenta