Volley, domenica il derby cittadino tra Raffaele e Conad

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Domani 20 dicembre alle ore 18, al PalaSparti di Via Marconi, Raffaele Lamezia e Conad Lamezia si affronteranno nel derby cittadino, valevole per la 10° giornata del campionato di serie B2 girone H di volley maschile.

Un derby che a questi livelli non si vedeva da anni e che coinvolgerà non solo le due squadre in campo, ma tutti i cittadini (invitati da entrambe le società a partecipare) per quella che si preannuncia una festa sul parquet e sugli spalti.

Entrambe le squadre vengono da un periodo positivo in quanto a prestazioni e risultati navigando infatti nelle zone alte della classifica e per questo si daranno certamente parecchio filo da torcere. Assisteremo, dunque, ad una bella sfida che ricorda i tantissimi match che hanno scritto meravigliose pagine della pallavolo lametina.

In casa Raffaele a parlare è il presidente, Francesco Strangis, che si aspetta che possa essere “una partita combattuta ma sempre con quel clima di festa che ci deve contraddistinguere in quanto questa sfida rappresenta per l’intera città una vetrina importante anche a livello nazionale. La Raffaele si è allenata bene in settimana ed è motivata a giocare al meglio la partita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è il presidente della Conad, Mauro Davoli, che si è detto “molto felice per questa bella sfida tra due squadre molto preparate tecnicamente. Spero che di questo match ne possa beneficiare al meglio tutto l’ambiente pallavolistico lametino che da sempre esprime qualità. Per quanto riguarda i miei ragazzi, affronteranno la partita con lo spirito di sempre cioè con determinazione e rispetto per l’avversario”. Nessun indisponibile per entrambe le squadre che saranno arbitrate dai signori D’amico Filippo e Venuti Maurizio di Messina.

Commenta