Karate, preparazione pre mondiale per il lametino Matteo Mercuri

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Matteo Mercuri, vice campione del mondo di Karate, atleta della palestra Esprit allenato dal padre,
prof. Aldo Mercuri, nonché ex-campione della disciplina, conclude lo stage internazionale, svolto a Noto in Sicilia per 4 giorni, organizzato dalla FIK (FEDERAZIONE ITALIANA DI KARATE), IKU (INTERNATIONAL UNION KARATE).
Durante lo stage di elevato tasso tecnico, Matteo si è confrontato con i migliori atleti della sua categoria provenienti da tutta Italia, in previsione dei mondiali di novembre in Slovenia.
Matteo, nella foto insieme ai due allenatori della nazionale italiana, Giorgio D’Amico e Nadia Ferluga, due pilastri del karate mondiale, si sono complimentati con l’atleta lametino per la bravura tecnica e tattica dimostrata nel corso dei 4 giorni di stage, con allenamenti mirati dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.
Questo stage ha portato al giovane Matteo una maggiore carica agonistica e una concentrazione mentale che gli permetterà di affrontare il mondiale con la massima professionalità e attenzione, caratteristiche fondamentali per una gara di alto livello.

Commenta