Mondiale Kitesurf, Lamezia in sinergia con Gizzeria

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Durante la Conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di kitesurf, che si è svolta nella location del parco sportivo balneare “Hang Loose Beach”, il sindaco Paolo Mascaro, ha ufficializzato l’adesione della Città di Lamezia Terme alla manifestazione in sinergia con l’amministrazione comunale di Gizzeria.
Una partecipazione attiva quella del comune lametino che, attraverso un sistema di navetta, creerà un collegamento Hang Loose Beach-Lamezia, favorendo una promozione non solo artistica-culturale, ma anche eno-gastronomica del territorio.
In particolare nella giornata del 13 luglio, verrà promosso un tour, durante il quale si potrà contemplare il patrimonio culturale lametino e deliziare il palato con le tipicità culinarie della tradizione.
A tal proposito, il comune di Lamezia Terme, coglie l’occasione per invitare tutti i gestori di attività ristorative (ristoranti, pizzerie, pub, bar-gelaterie, pasticcerie) ad aderire all’iniziativa, predisponendo materiale propagandistico per promuovere il proprio locale.
Il materiale che dovrà essere consegnato entro e non oltre la data del 7 luglio, presso l’ufficio dell’assessore allo sport, spettacolo e turismo, dott. Angelo Bilotta, verrà collocato nello stand che l’amministrazione Comunale allestirà per tutta la durata del Campionato di kitesurf, presso la sede dell’Hang Loose Beach.
Nello stand verranno esposti, inoltre, libri e materiale informativo sulla città ed il territorio e, anche grazie alla presenza di hostess, saranno offerte tutte le informazioni necessarie per guidare i turisti lungo i sentieri di arte e gusto lametini.
L’augurio è che questa iniziativa possa essere l’inizio di un lungo percorso di promozione della città di Lamezia Terme, in contesti nazionali ed internazionali.

Commenta