Lamezia Terme, Pietro Gallo (FdI): “Risorse per 5 milioni di euro dalla Regione Calabria e boccata d’ossigeno per Sacal”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “E’ con grande soddisfazione che apprendiamo della importante delibera che arriverà a breve in giunta regionale, con la quale, grazie all’eccellente lavoro svolto dall’assessore di FdI Fausto Orsomarso verranno stanziati 5 milioni di euro a fondo perduto a sostegno delle difficoltà finanziarie cui la Sacal si è trovata a fare i conti dopo il vertiginoso calo di passeggeri dello scalo lametino, legato all’emergenza covid.
A dieci mesi dall’inizio della pandemia, la società di gestione dell’aeroporto, trovatasi in grande difficoltà tanto da mettere a rischio anche il pagamento degli stipendi dei dipendenti e tutti gli esercenti interni allo scalo che hanno visto una riduzione del fatturato al limite del fallimento, avranno un sostegno economico a fondo perduto; una sana boccata d’ossigeno.
Un ringraziamento va all’on. Wanda Ferro che ha preso a cuore fin dall’inizio la vicenda legata alle difficoltà economiche dell’aerostazione lametina.
La misura adottata sarà fondamentale al fine del rilancio dello scalo lametino, per il quale ci si augura che possa in breve tempo tornare a superare la soglia di 3 milioni di passeggeri ed a riprendere il fondamentale ruolo di punto di riferimento logistico calabrese”. Così il Consigliere Comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Pietro Gallo.

Commenta