Lamezia, Massimo Cristiano presenta il progetto per assumere 80 disoccupati 

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il candidato Sindaco Massimo Cristiano insieme ai candidati delle due liste a suo sostegno La Svolta e Nuova Lamezia con la consulenza dell’esperto Nicola Rotundo, comunicano alla città le modalità con cui verrà attivata la short list di 80 disoccupati residenti nel Comune di Lamezia da oltre 3 anni, i requisiti minimi sono: titolo licenza elementare, patente b, isee.

La graduatoria, a seguito di avviso pubblico, sarà formata con riferimento all’isee. L’attività di riferimento è operatore ecologico di ccnl servizio igiene urbana, il contratto sarà a tempo determinato. Le modalità amministrative sono: Delibera di Giunta per autorizzare la spesa di 1.400.000 euro all’anno, che sono l’attuale costo del servizio di spazzamento capitolo igiene urbana, le attuali 29 unità saranno adibite ad altre attività produttive. La short list serve per la pulizia di strade piazze, marciapiedi e piccoli giardini.
“Questa è la modalità individuata dal nostro team per aggredire sin da subito il degrado in tutto il territorio lametino. Questo è un modello usato in tanti comuni d’Italia”.

Commenta