Lamezia, Gianni Speranza: “Non esiste la possibilità di una mia candidatura”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “In merito alle notizie apparse sui quotidiani e sui siti on line voglio precisare che non esiste la possibilità di una mia candidatura a sindaco ed a consigliere comunale della nostra città, che ho avuto il grande onore di guidare per 10 anni e due mandati consecutivi”. Così l’ex sindaco Gianni Speranza, il quale prosegue nella nota specificando che “innanzitutto non c’è la mia disponibilità. Dal 2015 ormai sono completamente fuori dalle vicende locali. Come tanti cittadini sono anche molto incerto sulla politica regionale e nazionale.

Da 4 anni non ho più tessere di partito. Ho sempre espresso a tutti la mia indisponibilità. Quindi non riesco a comprendere come sia circolato il mio nome. Nessuno mi ha comunicato che l’avrebbe fatto”.

“Da tempo – aggiunge – gruppi, associazioni e tante persone alle quali sono legato propongono giustamente l’avvocato Rosario Piccioni. C’ è stata anche molta disponibilità a valutare positivamente almeno 2 ipotesi avanzate negli ambienti del PD. Ed io condivido un processo di rinnovamento imperniato su una figura autorevole come Rosario. Quindi come si suol dire: sono già impegnato a sostenere un’altra candidatura”.

Commenta