Lamezia, Azione Identitaria con uno striscione ricorda Franco Muraca
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nella notte i militanti di Azione Identitaria, hanno affisso uno striscione al Ponte San Rocco del Torrente Cantagalli a Lamezia Terme in memoria dell’operaio Franco Muraca, morto tragicamente un anno fa sul proprio posto di lavoro, recante la frase: “ISTITUZIONI E SINDACATI DIMENTICANO, NOI NO!!! GIUSTIZIA PER FRANCO”.
“Franco figlio sfortunato della nostra Terra, uomo esemplare e umile, lavoratore onesto devoto ai suoi cari, ancora aspetta giustizia, ma a distanza di un anno, nulla si e’ mosso.
Nè le Istituzioni, nè i Sindacati – si legge nella nota di Azione Idemtitaria – hanno cercato di risolvere una piaga che dilaga di anno in anno sul territorio nazionale, vale a dire le morti sul lavoro.
Gli uni impegnati oramai su altri fronti, e sempre piu schiavi di un’Europa che di certo non ha come scopo migliorare la qualità di vita di milioni di lavoratori.
Gli altri sempre piu dediti a certe battaglie, ignorando e abbandonando quello per cui nascono, la tutela dei lavoratori, che continuano ad espletare le proprie mansioni lavorative soggetti ad orari massacranti e condizioni di sicurezza precarie.
Il nostro auspicio e’ che la morte di Franco e di tutti quelli come lui, non vengano piu’ ignorate e dimenticate”.


Commenta