CasaPound ricorda gli infoibati: “Una tragedia da non dimenticare”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Come consuetudine, per la Giornata del Ricordo istituita con legge il 10 febbraio, questa mattina è stata deposta una corona di fiori in via Martiri della Foibe.

All’iniziativa hanno partecipato il candidato alla Camera Massimo Cristiano e la candidata al Senato Caterina Nero, entrambi in lista con Casapound Italia. L’obiettivo dell’iniziativa “è quello di non far dimenticare una delle pagine più cupe del secolo scorso veicolando alle giovani generazioni una verità storica, che non può essere inficiata da vani tentativi di confondere e ribaltare quanto accaduto in Istria, Dalmazia e Venezia Giulia.

Tutto il gruppo non mancherà di ricordare una delle pagine più cupe del ‘Secolo Breve’ e di una vicenda è caratterizzata da una violenza inaudita, infondata e illegittima: l’esercito jugoslavo con l’aiuto dei partigiani comunisti alle dirette dipendenze del maresciallo Tito, alimentò una spaventosa opera di pulizia etnica nella Venezia Giulia, con 350.000 esuli istriani, dalmati e fiumani. Alle vittime infoibate, vanno poi aggiunti i morti nei vari campi di concentramento in Slovenia e Croazia”.

Commenta