Gianturco: “Amministrazione non pone attenzione verso Caronte. Completare l’area mercatale”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – “L’amministrazione comunale, nonostante gli impegni presi in campagna elettorale, ha riposto pochissima attenzione nei confronti del rione Caronte. Occorre completare l’area mercatale per migliorare il mercatino quotidiano, la viabilità e la qualità della vita dei residenti”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale di minoranza.

“Ogni mattina – afferma – sulla strada principale di Caronte, si svolge di fatto un mercato rionale con commercianti ambulanti e coltivatori diretti. L’esposizione della merce però viene effettuata lungo la strada, creando disagi sia a residenti e frequentatori dell’impianto termale, sia agli ambulanti stessi. Eppure, nel 2013 è stata realizzata una area mercatale, non ancora ultimata, dove commercianti e coltivatori diretti potrebbero esporre la loro merce in sicurezza, ricevendo migliori servizi attraverso una regolarizzazione e l’assegnazione dei posti”.

“Nella nostra città – continua – sono già troppe le opere incompiute che diventano sperpero di denaro pubblico e quindi un grave danno economico per l’intera collettività. Occorre completare l’area mercatale – conclude Gianturco – pensando di realizzare anche un piccolo parco giochi nel terreno adiacente alla suddetta area, in modo da migliorare il mercatino quotidiano, la viabilità e la qualità della vita dei residenti e dei molti frequentatori dell’importante rione cittadino”.

Commenta