Consiglieri del centrosinistra: “Per rispetto delle istituzioni sospendere lavori su Psc e altre questioni amministrative fino a decisione governo”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Di seguito la nota congiunta redatta dai consiglieri di centro sinistra. “Alla luce delle notizie diffuse negli ultimi giorni, si impone a tutti noi consiglieri comunali e rappresentanti istituzionali, di maggioranza e minoranza, il dovere di riflettere e di adottare comportamenti responsabili nell’ interesse della città.

Non entriamo in questa sede nel merito della vicenda. Attendiamo gli esiti della procedura ribadendo, come abbiamo sempre manifestato in questi mesi, fiducia incondizionata fiducia nelle istituzioni dello Stato e nel lavoro che stanno portando avanti. In questa fase è più che mai necessario lanciare segnali chiari di rispetto della istituzioni.

Per questo chiediamo al Sindaco, all’amministrazione comunale, ai consiglieri di maggioranza di sospendere i lavori su tutte le grandi questioni amministrative in discussione, a cominciare dalla importante discussione sul piano strutturale comunale, in attesa delle determinazioni che spetteranno al ministro degli interni e al consiglio dei ministri. Il nostro è un appello alla responsabilità di tutti e a dimostrare con gesti concreti il rispetto delle istituzioni in una fase estremamente complicata per la nostra città.”

Nicola Mastroianni, consigliere PD

Mariolina Tropea, consigliere PD

Pino Zaffina, consigliere PD

Rosario Piccioni, consigliere “Lamezia insieme”

Aquila Villella, consigliere “Città Reattiva”

Commenta