Fratelli d’Italia, il lametino Rosario Aversa nuovo coordinatore provinciale di Catanzaro

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Avvicendamento nel Coordinamento provinciale di Catanzaro per il partito di Giorgia Meloni. Si conclude dopo circa sei mesi l’incarico di Commissario prov.le di FdI-AN per il lametino Pino La Scala.

Nominato la scorsa estate dal Coordinatore regionale Ernesto Rapani, in una fase delicata del partito a livello provinciale, La Scala fu invitato ad assumere l’incarico con l’unico obiettivo di guidare il partito fino alla conclusione del tesseramento ed alla conseguente individuazione (autodeterminandosi in attesa del Congresso), da parte dei tesserati, di una figura condivisa che potesse assumere l’incarico di Portavoce provinciale.

In questo periodo La Scala ha ricompattato il gruppo dei simpatizzanti di Lamezia Terme, il più consistente nei numeri di tesseramento, ha organizzato i nuovi Circoli cittadini di Catanzaro e Soverato e supportato la nascita di piccoli gruppi e Circoli nei Comuni di Caraffa di Catanzaro, Settingiano-Marcellinara, Stalettì e Soveria Mannelli.

Oggi, in occasione della visita a Lamezia Terme della leader di Fratelli d’Italia – AN, l’On. Giorgia Meloni, anticipando l’imminente chiusura della campagna di tesseramento, che doveva segnare il previsto passaggio di consegne, l’attuale Commissario provinciale La Scala insieme al Coordinatore regionale Rapani hanno deciso di proporre al Presidente del partito la ratifica della nomina del nuovo Portavoce provinciale di Catanzaro.

Il lametino Rosario Aversa, che così lascia la carica di Portavoce cittadino di Lamezia Terme, sarà quindi il nuovo Coordinatore provinciale di Catanzaro per il partito di Fratelli d’Italia – AN; lunga militanza nella destra, nel partito della Meloni sin dalla sua fondazione ed esperienza nei vari ruoli di rappresentanza nel partito a livello comunale, regionale ed anche delegato nazionale, questo il curriculum politico del nuovo responsabile provinciale del partito.

L’uscente Commissario prov.le Pino La Scala, non potendo partecipare alla conferenza stampa odierna del Presidente di Fratelli d’Italia – AN, perchè impegnato a Catanzaro in un ruolo istituzionale come Tesoriere dell’Ordine provinciale degli Architetti, ha inviato un messaggio al Coordinatore regionale Rapani affinchè si facesse portavoce dei suoi affettuosi saluti all’On. Giorgia Meloni, ha ringraziato lo stesso Rapani ed il partito per il periodo di collaborazione ed ha augurato al nuovo Portavoce provinciale Rosario Aversa un buon lavoro in vista degli imminenti appuntamenti elettorali.

Commenta