Il movimento Unione Mediterranea aderisce alla manifestazione del 19 marzo

unione_mediterraneaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – I circoli “Federico II” e “Michelina De Cesare” di Unione Mediterranea aderiranno alla manifestazione di sabato 19 marzo contro la chiusura di altri reparti dell’Ospedale di Lamezia Terme.

Unione Mediterranea si compiace per l’iniziativa di creare un comitato per la difesa del nosocomio che sia apartitico, per evitare spiacevoli speculazioni da parte dei partiti, molti dei quali tra l’altro coinvolti nello sfascio della sanità non solo lametina, ma anche regionale.

Proprio per questo Unione Mediterranea invita tutti i cittadini che ne abbiano la possibilità di partecipare alla manifestazione, perché la salvaguardia della salute non si può delegare a chi ha gestito da decenni con sufficienza (per dirla in modo elegante) uno dei capitoli più importanti delegati alla competenza della Giunta Regionale. E l’invito va esteso a tutti gli abitanti del circondario che afferiscono all’Ospedale Giovanni Paolo II, non solo ai lametini. Partecipare in massa è fondamentale per la riuscita della manifestazione, perché il dato numerico è significativo dell’importanza che la popolazione dà al problema e dunque per l’influenza che la manifestazione stessa può avere su chi è preposto a modificare un piano sanitario regionale che mira più a tagliare risorse che a risolvere i problemi di salute dei calabresi.

Commenta