“Sussidiarietà, Associazionismo e Volontariato nella crisi finanziaria degli Enti locali”, venerdì al Parco Impastato, convegno promosso da Progetto Lamezia Civica

imageLAMEZIA TERME (CATANZARO) – “Sussidiarietà, Associazionismo e Volontariato nella crisi finanziaria degli Enti locali”: è il titolo di un convegno che si terrà venerdì 18 dicembre alle 17:30 nell’Auditorium “Dodò” e Cocò” del parco Peppino Impastato del Comune di Lamezia Terme.


Il convegno è organizzato dal movimento politico “Progetto Lamezia Civica”, naturale evoluzione della lista civica “Paolo Mascaro Sindaco”, presentatasi alle ultime elezioni comunali ove ha raccolto circa 3.000 voti, eleggendo due consiglieri.
Scopo del convegno è quello di accendere i riflettori su tutto un mondo, caratterizzato da compagini associative di servizio alla comunità, che di fatto contribuisce anche alla gestione della cosa pubblica.
Dopo l’introduzione affidata all’Avv. Nicola Garagozzo (Coordinatore PLC), relazionerà sul tema ”Sussidiarietà e Costituzione” la Dott.ssa Rossana Caridà, docente di diritto pubblico presso il dipartimento di scienze giuridiche dell’Università della Magna Graecia in Catanzaro.
Interverrà il Dott. Vincenzo Linarello del Consorzio Goel di Gioiosa Ionica. Inoltre, con interventi e testimonianze, parteciperanno il promoter Lametino (e autore del romanzo “Il cacciatore di meduse”) Ruggero Pegna, la blogger del sito “www.faredelbene.net” Francesca Chiarello e ancora: Acmo, Admo, Aido, Aism, Alice, Avis, Emergency, Lucky Friends, Unitalsi, Atec ”Luigi Ionà”. L’invito è comunque aperto a tutte le altre associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio.
Infine concluderanno i lavori Giusi Raso, Consigliere Comunale della lista civica “Paolo Mascaro Sindaco”, e il Sindaco della Città di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro.

Commenta