Antonio Muraca (Sovranità): “Ripristinare illuminazione pubblica”

illuminazione_viacostabileLAMEZIA TERME (CZ) – “La situazione della pubblica illuminazione di via Francesco Costabile è, in molti punti, esecrabile. Tale situazione va avanti da diverse settimane e i pedoni che si trovano a transitare sui marciapiedi camminano totalmente al buio”. Ad affermarlo è Antonio Muraca, coordinatore provinciale del movimento politico Sovranità Prima gli Italiani.

“La stessa situazione si presenta in molte altre vie della città dove la pubblica illuminazione è spesso totalmente assente. Mi riferisco in particolar modo a via Tommaso Fusco, via Misiani e viale Primo Maggio. Alcuni tratti di marciapiede – prosegue – sono addirittura illuminati solamente ‘a scrocco’ dalle luci di vetrine, insegne e portoni di condomini. Viste le condizioni della pavimentazione dei marciapiedi e delle strade, dove a volte le buche sono quasi più numerose dell’asfalto e delle piastrelle, viene minata la sicurezza dei passanti”.

“L’incremento del pericolo è proprio per pedoni e automobilisti. Un discorso a parte meriterebbe poi il rischio connesso col consumo dei reati. Data l’estensione del disservizio a strade con importante portata di traffico veicolare, si richiede – conclude – l’immediato ripristino dell’illuminazione allo scopo di limitare il pericolo per la circolazione tanto dei mezzi quanto dei pedoni”.

 

Commenta