M5S, incontro pubblico sugli scandali delle Fondazioni

IMG_8088.JPGLAMEZIA TERME (CZ) – Venerdì 17 aprile a partire dalle 17:30 nell’isola pedonale di piazza Mazzini di Lamezia Terme, il MoVimento 5 Stelle terrà un dibattito aperto a tutti i cittadini, con la presenza del candidato Sindaco Giuseppe D’Ippolito e del Portavoce al Senato Nicola Morra.

Nell’incontro si affronteranno tematiche importanti e scandali recenti e ci si domanderà se la questione morale è ancora di attualità e se esiste una peculiarietà tutta della città di Lamezia Terme.

I casi “Calabresi nel mondo” e “Calabria Etica” sono l’esempio di come spesso la politica di potere, in Calabria, utilizzi i fondi pubblici per scopi che rappresentano gli interessi di pochi e non gli interessi dei cittadini.

Morra e D’Ippolito lanciano così questo dibattito: «Calabria: terra di scandali ed iniquità, terra in cui troppe volte la politica dà lavoro alla magistratura» – il portavoce al Senato e il candidato Sindaco proseguono facendo un appunto sulle fondazioni – «questi casi delle due fondazioni, di fatto colonizzate dalla politica calabrese, fanno capire quanto ci sia bisogno di una iniezione di moralità nelle istituzioni e nelle fondazioni, che possono giustificare la loro esistenza solo se lavorano a tutela del cittadino calabrese, altrimenti sono assolutamente inutili e le loro attività vanno restituite agli enti locali competenti. Moralità, onestà, competenza e realizzazione del bene comune, noi in Calabria abbiamo bisogno di questo e di questo ragioneremo venerdì a Lamezia.»

Commenta