Il Movimento "Lamezia Insieme" si presenta alla città | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Il Movimento “Lamezia Insieme” si presenta alla città

lamezia_insiemeLAMEZIA TERME (CZ) – Inizia nell’estate del 2014 il percorso di un gruppo di lametini, in gran parte giovani, che hanno deciso di riunire energie, idee e competenze per metterle a servizio della città e proporre un proprio progetto per Lamezia in vista delle prossime elezioni amministrative.

Un lavoro di squadra che ha coinvolto sempre più persone, prendendo in esame i diversi aspetti della vita della città e formulando idee e proposte concrete. Nasce così il movimento civico “Lamezia Insieme” che si presenterà alla città domenica 8 febbraio a partire dalle 18 all’auditorium del Parco “Peppino Impastato”.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti del movimento racconteranno il percorso compiuto fino ad oggi e illustreranno alcune delle proposte per la città elaborate nell’ambito dei diversi gruppi tematici di lavoro. Concluderà Rosario Piccioni.

Tutti i partecipanti potranno offrire il loro contributo al progetto del movimento scrivendo le loro idee e le loro proposte per la città ai tavoli tematici che saranno allestiti in sala.

Nei giorni scorsi, presentandosi alla stampa, il movimento ha dichiarato di collocarsi nell’ambito del centrosinistra e di guardare con grande attenzione al percorso già avviato dai partiti e dai movimenti vicini al centrosinistra in vista delle elezioni primarie per individuare il candidato a sindaco della coalizione. Alla luce del confronto sviluppatosi in questi mesi, “Lamezia Insieme” vede in Rosario Piccioni una persona del centrosinistra in grado di parlare a tutta la città e di guidare Lamezia nei prossimi anni, intercettando la forte domanda di cambiamento presente tra tanti cittadini e rappresentando una nuova generazione di lametini, la maggior parte dei quali fino ad oggi lontani dalla politica, che desidera mettersi a servizio della propria comunità con onesta e competenza

A partire dalle 17, sempre nell’auditorium del Parco, “Art exhibition” a cura di Simona Ponzu Donato: artisti, professionisti e dilettanti, esporranno insieme‬‬‬‬ le loro opere in una grande mostra collettiva, con performance live di pittura e disegno e un tavolo aperto a tutti i bambini della città per costruire un grande laboratorio artistico.

Commenta