Idee in Movimento: "Lamezia merita un sindaco credibile e affidabile" | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Idee in Movimento: “Lamezia merita un sindaco credibile e affidabile”

imageLAMEZIA TERME (CZ) – Pubblichiamo nota di “Ideee in movimento”. –

“Negli ultimi anni la politica è andata via via trasformandosi, includendo come soggetto la cosiddetta società civile, fatta di movimenti di opinione che cercano di sottrarla all’astrazione in cui è stata sempre confinata: la politica si fa globale e nella coscienza di molti si delinea come stato in costante divenire delle relazioni sociali ed economiche.

Il movimento si prefigge il rafforzamento dell’identità locale, attraverso la valorizzazione della storia, delle professionalità, delle capacità culturali, economiche, sostenibili ed in equilibrio con le risorse locali e con tutti i beni collettivi, cercando di mettere a sistema peculiarità e vocazioni.

Crediamo fermamente che questa città, al di là delle posizioni strumentali dei soliti noti, abbia bisogno di archiviare una lunga e fin troppo deludente stagione politica fatta di trasformisti, prime donne, voltagabbana e vecchi tromboni per proiettarsi, finalmente, verso un percorso amministrativo serio e costruttivo; perché, duole sottolinearlo, Lamezia ha innanzitutto bisogno di “normalità” per riappropriarsi del ruolo che le compete nello scenario regionale.

Una città nella quale alle tante potenzialità e ricchezze fanno da contraltare la povertà, i disagi e le vessazioni subite dai suoi cittadini resi “prigionieri del bisogno” da loschi figuri che vedono nella prossima competizione elettorale comunale la possibilità di riciclarsi e/o di cambiar vestito.

Una città che ha bisogno di un’altra prospettiva politica e di una squadra di governo seria, produttiva, omogenea e coesa nell’azione politica e nella determinazione amministrativa.

Lamezia Terme merita adesso un primo cittadino credibile all’esterno ed affidabile all’interno del proprio territorio per una vision fattivamente condivisa.

E’ un momento di gran fermento in cui vengono avanzate candidature e proposte. Ideeinmovimento guarda con attenzione sia ai volti finalmente nuovi sia ai ”politici” di lungo corso che hanno dimostrato, con il loro agire, concretezza e capacità meritando la fiducia dei cittadini; perché la differenza non è tra “nuovi” e “vecchi” ma tra capaci ed inetti (giovani o vecchi che siano!!!)

Siamo certi che i programmi vengano prima delle persone ma, nel contempo, che le idee, per essere realizzate, debbano trovare degni interpreti.

Consci dell’ottimo lavoro sin qui svolto in termini programmatici (tra qualche giorno renderemo pubblico il nostro programma per la città) ed avendo già composto una lista da proporre nella prossima competizione elettorale (si sta lavorando alla seconda), ci prepariamo all’ascolto dei candidati a sindaco, con la consapevolezza delle nostre idee e dei nostri programmi, senza escludere un’eventuale candidatura propria laddove il Movimento non trovasse convergenza assoluta su nessuno dei candidati in corsa.

Lamezia Terme può diventare il nuovo palcoscenico per una nuova stagione politica: Ideeinmovimento c’è e farà sentire la sua voce nell’intento di affiancarsi coralmente ai Movimenti civici presenti sul territorio che consentiranno la libera e coraggiosa espressione di coloro che fino ad ora sono rimasti in silenzio.”

Il coordinatore ​ Nicola Mazzocca

Commenta