Elezioni di Antonio Scalzo a Presidente consiglio regionale. Le reazioni

imageE’ Antonio Scalzo il nuovo Presidente del Consiglio Regionale della Calabria. Di seguito le reazioni giunte in redazione.

 

Francesco Grandinetti, Presidente Consiglio Comunale Lamezia
Esprimo a nome mio e di tutto il consiglio Comunale di Lamezia Terme le più vive congratulazioni per l’elezione del Consigliere Tonino Scalzo a Presidente del Consiglio della Regione Calabria. Sono contento per lui e per noi Lametini. Per lui, in quanto ha meritato di essere designato ed eletto per questa prestigiosa carica avendo avuto migliaia e migliaia di voti a testimonianza della stima che i cittadini nutrono per lui, e per noi in quanto come Lametini confidiamo nella sua attenzione per il nostro comune territorio da più tempo abbandonato.

Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia
Il Sindaco Gianni Speranza, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera Città di Lamezia Terme, ha rivolto, all’onorevole Antonio Scalzo, le congratulazioni per la sua elezione a Presidente dell’Assemblea regionale calabrese, augurandogli inoltre i più sinceri auguri di buon lavoro e buon anno.
“Sono convinto – ha scritto il Sindaco – che da oggi si avvia un nuovo corso nel rapporto tra le istituzioni, Regione e Comuni, all’insegna di una leale collaborazione sancita dalla nostra Carta Costituzionale e dallo Statuto Regionale “.

Compagnia dei Democratici Calabria
Antonio Scalzo è il nuovo Presidente del Consiglio Regionale della Calabria. Al neo eletto giungano gli auguri della nostra Associazione che si felicita di questa elezione che sicuramente è un segnale importante per tutta la Calabria.

Il compito che attende Scalzo non è di poco conto, insieme al neo governatore Oliverio e a tutti gli altri eletti dovranno certamente avviare un nuovo corso che tenderà a riappacificare i calabresi con la politica, oggi purtroppo non idilliaco.

A Tonino Scalzo, con cui intratteniamo ottimi rapporti di collaborazione, e agli altri eletti formuliamo le nostre felicitazioni per le importanti nomine.

Salvatore Lucà, già garante della CdD, ha dichiarato subito dopo che “l’elezione dell’amico Tonino a Presidente del Consiglio regionale è un segnale di concreto rinnovamento della politica e va verso la giusta direzione, perché conoscendo la Calabria in tutte le sue sfaccettature, certamente in sinergia con il progetto di rinnovamento della maggioranza che Mario Oliverio saprà interpretare in modo magistrale, contribuirà in modo importante a portare la Calabria fuori dal guado”.

Luigi D’Ippolito, neo garante dell’Associazione, da parte sua ha sottolineato, anche a nome di tutti gli iscritti della CdD , “che auspicava e si attendeva l’elezione di una personalità come Scalzo, cioè di un politico che porterà quella giusta sobrietà e innovazione alla politica oggi sempre più indispensabile e non più procrastinabile. La CdD, ha concluso D’Ippolito, “supporterà per quanto di sua competenza, l’azione del neo Presidente a cui vanno le nostre vivissime congratulazioni ed un in bocca al lupo di un ottimo lavoro”.

Vittorio Paola, vice Presidente Provincia Catanzaro
Esprimo compiacimento, per l’elezione di Tonino Scalzo alla presidenza del consiglio regione, la massima carica assembleare è sicuramente un riconoscimento che premia il suo costante impegno politico e il brillante risultato alle ultime elezioni regionali. Sicuro che il suo impegno sarà profuso verso le tante problematiche regionali e territoriali, In un momento di grande crisi economica e sociale, non posso che augurargli un buon lavoro e un in bocca al lupo auspicando una proficua collaborazione istituzionale con l’ente provincia, inoltre esprimo anche le congratulazioni del gruppo consiliare “Progetto Lamezia.”
 

Commenta