Renziani lametini propongono Zaffina Sindaco della città della Piana

imageLAMEZIA TERME (CZ) – La candidatura a sindaco della Città di Lamezia Terme dell’assessore comunale uscente, Avv. Peppino Zaffina, al centro di un incontro tenutosi ieri, fra componenti del Pd di area renziana, di Lamezia Terme e del lametino.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è quello di posizionare la politica di Lamezia Terme come politica dell’intero comprensorio con una persona di esperienza e navigata attività politica ed istituzionale. Una figura di grande capacità, soprattutto di ascolto, mediazione e di decisionismo. Prerogative necessarie per poter pensare a un progetto che superi i confini comunali e guardi a Lamezia come una macro area da cui far ripartire lo sviluppo di Lamezia e che riscontriamo nella persona di Peppino Zaffina. Riteniamo l’assessore uscente, fra l’altro, una persona che conosce molto bene la città nelle sue varie articolazioni, un punto a favore per chiunque debba amministrare una cttà come Lamezia Terme”.

Secondo i renziani “Lamezia Terme deve ripartire con un progetto ben specifico e realizzato ad hoc per il tipo di territorio che esprime, che metta in primo piano il lavoro scaturito dallo sviluppo della zona pianeggiante, della costa ed anche dall’area collinare, iniziando con l’utilizzare al meglio ciò che già esiste e caratterizza il territorio”.

“E” necessario rafforzare le linee di comunicazione e di trasporto a iniziare dall’aeroporto, dalle stazioni ferroviarie e da un porto marittimo ma è di fondamentale importanza pensare a Lamezia anche come un crocevia politico, economico e sociale. Lamezia deve attrarre investimenti ed anche così come deve riscoprire una centralità perduta sia in termini decisionali di ambito regionale sia in termini di opportunità di sviluppo”.

“Crediamo che l’assessore Peppino Zaffina sia la persona che può realmente interpretare e tradurre tali propositi in progetti realizzabili per Lamezia e il lametino, per questo motivo sottoponiamo all’attenzione di cittadini e politici della città, la sua candidatura a Sindaco”.

Commenta