Consiglio Comunale, approvata delibera per realizzazione nuova Cattedrale
LAMEZIA TERME (CZ) – All’ordine del giorno del consiglio comunale riunitosi nella sala consiliare inaugurata da Napolitano, vi è stata l'”integrazione e modifica alla deliberazione di C.C. n. 27 del 04-10-2011, area standard di proprietà in Area API. Assegnazione di zona F2 sottozona FR per la realizzazione del Complesso Interparrocchiale San Benedetto”.
A relazionare è stato l’assessore Zaffina il quale ha spiegato che la “delibera odierna che prevede l’individuazione di sette parrocchie a cui intestare il diritto di superficie per la realizzazione della nuova cattedrale della città. Inoltre, è possibile che entro fine anno si proceda alla gara d’appalto del progetto (già approvato) per un espletamento veloce dei lavori”.
L’opposizione, durante la dichiarazione di voto, ha espresso all’unanimità l’auspicio che il piano API parta al più presto sottolineando che l’area in cui sorgerà la cattedrale è importante e rappresenta la Lamezia del futuro. La delibera è stata approvata con 19 voti favorevoli ed un astenuto (Bruno Tropea).
Denise Di Matteo
Commenta