Consiglio Comunale sulla sanità. Invitato Dg Asp Gerardo Mancuso

LAMEZIA TERME (CZ) – La Presidenza del Consiglio comunale di Lamezia Terme comunica che, di concerto con il Sindaco prof. Gianni Speranza, questa mattina è stato inviato al Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, l’invito a partecipare alla seduta del Consiglio comunale con all’ordine del giorno il tema della sanità lametina.

Nella stessa missiva, così come discusso e deliberato in seno al precedente Consiglio comunale e confermato dalla conferenza dei capigruppo del 28 luglio scorso, si è chiesto di poter effettuare il Consiglio comunale presso la “sala Ferrante” o in altro luogo all’interno del presidio ospedaliero di Lamezia Terme nella certezza di essere autorizzati dallo stesso Direttore Generale.

Al dott. Mancuso è stata richiesta l’indicazione di una data, tra il 4 e l’ 8 agosto, in cui sia certa la sua presenza. “Considerata l’importanza della problematica – afferma il Presidente del Consiglio comunale Francesco Grandinetti – sono convinto che il Consiglio comunale accetterebbe la convocazione di una seduta fino al 14 agosto prossimo nel caso in cui il dottor Mancuso non fosse disponibile dal 4 all’ 8 agosto. Il tema della sanità è così importante che non può più essere procrastinato. La nostra Lamezia ha bisogno di certezze anche e soprattutto su questa problematica. La “salute” – conclude – non può avere colorazioni politiche. E’ un obbligo essere uniti per tutelare sempre più i diritti dei nostri concittadini”.

 

 

Commenta