Giovani Democratici: "Risultato storico. L'Italia ha deciso di affidarsi al Pd" | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Giovani Democratici: “Risultato storico. L’Italia ha deciso di affidarsi al Pd”

giovani_democratici_lameziaLAMEZIA TERME (CZ) – “Un risultato storico quello di domenica scorsa. Un’affermazione così non si era mai vista, né in Italia e nemmeno nei vari partiti europei. L’Italia ha fatto una scelta, forte e decisa: affidarsi a Matteo Renzi e al Partito Democratico. È questa, in sintesi, la definizione che possiamo dare alle Elezioni europee svoltesi nel Paese e che hanno visto stravincere il PD.Si era parlato di derby tra rabbia e speranza: gli italiani hanno scelto quest’ultima, perché “la speranza non è cieco ottimismo ma coraggio di combattere”. Ed ora dobbiamo proprio combattere per il nostro futuro, per costruire e non per sfasciare.

Il PD, superando il 40% nazionale dei consensi, è diventato la prima forza del Partito Socialista europeo e si è affermato nella prima posizione ovunque, a discapito di partiti come il Movimento 5 Stelle e Forza Italia che sono stati e saranno i principali antagonisti politici. Sfidati e sconfitti sui temi e sui fatti e non con gli slogan, ecco spiegato il perché del risultato deludente dei secondi e terzi classificati. Si inizia, dunque, a respirare un po’ di aria di buona politica,intrapresa grazie al rinnovamento del Partito Democratico che si sta rivelando sempre più capace di rispondere al bisogno della gente applicando quel cambiamento tanto desiderato.

Anche a Lamezia Terme, ovviamente, il Partito Democratico ha avuto un’ottima affermazione. Come gruppo giovanile del Pd vogliamo evidenziare nello specifico il risultato raggiunto dalla candidata Maria Saladino, la quale abbiamo avuto l’onore e il piacere di appoggiare in questa nuova e avvincente sfida. L’unica donna calabrese del PD a correre per le Europee ha ottenuto in città ben 697 voti, andandosi a piazzare quarta, dietro ai nomi dei “big” di caratura nazionale. Il nostro lavoro di sostegno ha varcato anche i confini della nostra città, andando a sponsorizzare la Saladino nell’hinterland e non solo.

Il successo ottenuto nella nostra città ci riempie di orgoglio, visto che noi Giovani Democratici siamo stati i primi a puntare su Maria, riuscendo a coinvolgere nel sostegno alla candidata anche alcuni dirigenti ed esponenti del PD lametino. Intelligente e qualificata ragazza, la Saladino rappresenta il vero volto giovane della politica nostrana.

Nel complesso, il risultato della Saladino, pur non riuscendo ad ottenere il punteggio necessario per accedere al Parlamento europeo, è molto incoraggiante: per chi come Maria, da new entry, ha puntato solo sulle proprie forze, ottenere oltre 17000 voti in Calabria e oltre 26000 in tutto il Meridione è un’eccezionale affermazione che equivale ad aver vinto. Si, perché il magnifico risultato della Saladino deve essere di esempio per tutti i giovani politici affinché possano credere nelle proprie capacità e nel cambiamento lontano da populismi e qualunquismi.

Questa prima campagna elettorale “europea” per noi Giovani Democratici si é rilevata una bellissima esperienza: abbiamo conosciuto una ragazza capace e risoluta che crede nel cambiamento del meridione, ed insieme a lei abbiamo corso una maratona difficile e combattuta che certamente non finisce qua.

È vero, non siamo arrivati primi, ma siamo arrivati sino in fondo, tagliando il traguardo con un ottimo tempo.

Grazie di cuore a Maria Saladino, dunque, per la partnership con i GD di Lamezia: siamo sicuri di aver aperto la strada ad una nostra proficua futura collaborazione.

Infine. L’augurio a tutto il Partito Democratico e agli eletti affinché possano rappresentare degnamente questo partito, questa nazione e questa regione facendone valere le istanze.”

Giovani Democratici Lamezia Terme

Commenta