Salvini a Lamezia. Massimo Cristiano candidato alle europee | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Salvini a Lamezia. Massimo Cristiano candidato alle europee

mtl_2014LAMEZIA TERME (CZ) – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Si è regolarmente svolto giorno il 5 maggio scorso a Lamezia Terme l’annunciato incontro “Basta Euro Tour” organizzato dal Movimento Territorio e Lavoro (MTL) presso il Teatro Umberto, stracolmo di gente, che ha visto la partecipazione del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.L’evento è stato anche l’occasione per presentare la candidatura del dott. Marco Cristiano, storico esponente della destra lametina, alle elezioni europee per la circoscrizione di Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e Campania del 25 maggio 2014 con la lista Lega Nord “Basta Euro”.

Tra i relatori il prof. Borghi Aquilini (economista e professore alla Cattolica di Milano) che ha illustrato in maniera impeccabile le motivazioni del fallimento dell’euro e delle reali possibilità di abbandonare la moneta unica per adottarne una italiana. Moderatore dell’evento Domenico Furgiuele segretario regionale di MTL che ha detto” a chi ci chiede perché la lega? Noi rispondiamo che non è piu il tempo di scegliere fra nord e sud, ma fra chi vuole mantenere in piedi un sistema di distruzione economico che è l’euro, e chi invece vuole incenerire un mostro che ci ha solo ed eslusivamente impoverito”.
Poi la parola è passata al consigliere comunale Massimo Cristiano il quale ha sottolineato “l’urgenza di uscire dall’euro come unica soluzione alla crisi economica che sta attanagliando il Nostro paese. Mtl è strutturato su base regionale e aderisce ufficialmente alla piattaforma di movimenti antieuro sistema capitanato a livello europeo dal Fronte Nazionale di Marine Le Pen e in Italia da Matteo Salvini, dunque unico movimento in Calabria ad aderire al gruppo euroscettico che propone l’uscita dall’euro.”

Il candidato Marco Cristiano ha poi spiegato le ragioni della scelta di costituire un patto federativo tra MTL e Lega Nord “basta euro” come una conseguenza logica della volontà di affiancarsi al Fronte Europeo dei Popoli Liberi che fa capo al Fronte Nazionale di Marine Le Pen, la quale ha riconsciuto nalla Lega Nord “Basta Euro” l’unico partito italiano con il quale confrontarsi e condividere i programmi.

Il Segretario Furgiuele in chiusura ha sottolineato come Marco Cristiano sia l’unico candidato lametino in questa competizione elettorale del 25 maggio.

A margine si è potuto considerare come le strumentali critiche che hanno preceduto l’evento, non hanno dato seguito in alcuna contestazione credibile, “abbiamo avuto ancora una volta ragione noi i numeri sono inconfutabili, non ci sbagliavamo; 8 associazioni + 2 Consiglieri Comunali, che annunciano proteste eclatanti. Risultato 10 adolescenti con il fishietto a contestare.”

 

Commenta