Giuseppe Galati nel comitato di presidenza di Forza Italia

Giuseppe Galati

Giuseppe Galati

ROMA – Pino Galati è stato inserito da Berlusconi nel comitato di presidenza di Forza Italia. Il parlamentare lametino sarà, dunque, tra i membri dell’organismo senza diritto di voto.Tanti gli attestai di stima giunti da più parti, alcuni dei quali che riportiamo qui di seguito.

Luigi Muraca: “Meritato riconoscimento per Pino Galati”
“La nomina di Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia riveste una fondamentale importanza per Lamezia, che troverà nel parlamentare del nostro territorio un attento interlocutore, capace di portare nelle sedi del partito nazionale le angustie e gli affanni di una città sofferente ma con enormi potenzialità”. E’ quanto afferma Luigi Muraca ex Presidente dell’ASI di Catanzaro che aggiunge: “Galati certamente si impegnerà in questo nuovo ruolo per rimettere Lamezia al centro della Calabria, facendola riemergere da un ruolo subalterno a cui l’hanno relegata l’amministrazione regionale e quella comunale. Si tratta di un riconoscimento prestigioso e meritato per Pino Galati che, siamo certi, continuerà ad operare con passione ed impegno per rappresentare al meglio la Calabria negli organismi nazionali del partito, presto chiamati a scelte delicate per il futuro del Paese”.

Macrì e Mangialavori: “Premiato il lavoro dell’On. Galati”
“La nomina dell’On. Giuseppe Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia rappresenta un meritato riconoscimento verso chi quotidianamente spende le sue energie al servizio della Calabria e dei cittadini. La scelta del Presidente Berlusconi si colloca perfettamente in questa direzione, che è quella di favorire, in questa nuova fase che ha sancito il ritorno in campo di Forza Italia, l’azione di un partito che ascolta il territorio e costruisce percorsi di crescita condivisi e nell’interesse della collettività”. E’ quanto affermano Nino Macrì, candidato a sindaco per il Comune di Tropea, Forza Italia di Tropea e Giuseppe Mangialavori, componente dell’Ufficio di Presidenza Regionale di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia.
“Siamo assolutamente convinti – concludono – che l’amico Pino Galati, unico rappresentante calabrese del Comitato di Presidenza, continuerà a spendersi con lungimiranza ed acume politico per la crescita economica e sociale della Calabria”.

De Sarro, Gualtieri, Pontoriero, Barbagallo (Giovane Italia): “Nomina di Galati premia percorso politico attento e lungimirante”
“Accogliamo con particolare favore ed entusiasmo la nomina dell’Onorevole Pino Galati nel Comitato di Presidenza di Forza Italia, unico calabrese scelto da Silvio Berlusconi. La grande attenzione da sempre riversata dall’On. Pino Galati verso il mondo dei giovani ha rappresentato per tutti noi un aspetto determinante ed uno stimolo ad impegnarci attivamente e credere fermamente in un futuro migliore per la nostra terra. Questo spirito di partecipazione, voluto dal parlamentare di Forza Italia, ha radicato in noi la convinzione che si può lavorare insieme per il bene della Calabria e dei calabresi. Per questo plaudiamo ad un meritato riconoscimento che corona un percorso politico attento e lungimirante”. E’ quanto affermano in una nota congiunta Francesco De Sarro, coordinatore della Giovane Italia di Lamezia, Ramona Gualtieri, componente regionale della Giovane Italia, Francesco Pontoriero, componente della Giovane Italia di Vibo Valentia e Francesco Barbagallo, esponente del coordinamento della Giovane Italia della Provincia di Cosenza.

Commenta