Consiglio Comunale: Lamezia potrà rientrare nel piano di risanamento e salvarsi dal dissesto | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Consiglio Comunale: Lamezia potrà rientrare nel piano di risanamento e salvarsi dal dissesto

consiglio_comunale_dissesto_2014_marzoLamezia potrà aderire al piano decennale di risanamento. A pochi minuti dalla conclusione della seduta del consiglio comunale, con la questione Rom al primo punto all’ordine del giorno, il Sindaco annuncia che “l’interpretazione del decreto Salva Roma data dai nostri avvocati consente anche al nostro comune di aderire al piano di risanamento decennale.”

In pratica, il comune lametino, a seguito della sospensione della diffida prefettizia avuta dalla Corte dei Conti, potrà aderire al piano di risanamento decennale previsto dal decreto salva Roma per i comuni nella stessa situazione finanziaria del comune di Lamezia e entro 60 giorni approvare il piano di riequilibrio.

Il sindaco ha chiesto al presidente del consiglio comunale di convocare entro la settimana prossima una seduta per discutere della “novità” che potrebbe salvare Lamezia dal dissesto.

Salvatore D’Elia

Commenta