Lamezia Terme, dal 2 al 6 ottobre la seconda edizione di “Fare Critica” il Festival dedicato alla critica teatrale, cinematografica, letteraria e musicale

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si alza il sipario sulla II edizione di Fare Critica il Festival interamente dedicato alla critica teatrale, cinematografica e, da quest’anno, anche letteraria e musicale, diretto da GianLorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia Film Fest), che si terrà a Lamezia Terme da domani al 6 ottobre presso il Chiostro di San Domenico.

La prima giornata del Festival si aprirà alle 09:30 con il consueto incontro con le scuole, che quest’anno sono declinati sotto forma di laboratori.

La giornata proseguirà alle 17:00 con il Fare Critica Story la nuova sezione dedicata ai più importanti cortometraggi della storia del cinema. Saranno proiettati i film di Luis Bunuel: Un Chien Andalou (1929), L’Age D’Or (1930) e Las Hurdes (1932).

Alle ore 19:30 sarà la volta del Fare Critica Cinema con l’incontro con il regista e scrittore Donato Carrisi che dialogherà con il critico e direttore di FilmTv Giulio Sangiorgio. Seguirà la proiezione, alle ore 21:00, del film di Carrisi “La ragazza nella Nebbia” (2017).

Commenta