Maida, il festival “E ancora suoni per l’Abbazia”, di alto spessore la performance della giovane pianista calabrese Elvira Maria Assunta Amato

MAIDA (CATANZARO) – E ancora…Suoni per l’Abbazia. Di elevato spessore e particolare profondità si è rivelata la performance della giovane pianista calabrese Elvira Maria Assunta Amato, tenutasi domenica 20 settembre nel Castello Normanno di Maida, all’interno del Festival “E ancora suoni per l’Abbazia”, promosso dall’Associazione Animula e realizzato con il contributo dell’Ente Parco Nazionale della Sila oltre alla collaborazione, per questo concerto, dell’Amministrazione e della Pro Loco della Città di Maida.

Alla presenza di un folto pubblico la giovane pianista Elvira Maria Assunta Amato, allieva del Maestro Francesca Zavarrone docente presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “S. Giacomoantonio” di Cosenza, ha proposto, nello splendido scenario del Castello Normanno di Maida  da anni uno dei palcoscenici naturali degli eventi organizzati dall’Associazione Animula sul territorio calabrese, musiche di BACH – STRAVINSKIJ – CHOPIN – MARTUCCI.

“La collaborazione con l’Associazione Animula, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale di Maida, prosegue già da diversi anni e proseguirà per le prossime stagioni, apportando sempre nuove e interessanti proposte culturali”. Così si è espresso il Sindaco dott. Salvatore Paone, presente all’evento insieme all’Assessore alla Cultura Dott.ssa Marianna Pettinato e alla Presidente della Pro Loco Dott.ssa Teresa Cinque, ponendo l’accento su quelle che sono le azioni fin’ora realizzate a Maida, in sinergia con l’Associazione Animula, e che da sempre privilegiano, come nel caso di questo concerto, le nuove leve del panorama musicale calabrese.

Il prossimo appuntamento proposto dall’Associazione Animula, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carlopoli, è il Concerto per chitarra classica tenuto dal M° Sandro Lazzeri,  previsto per  sabato 26 settembre, alle ore 18:30, nella Biblioteca Comunale.

Anche questo evento è inserito  nella programmazione del Festival “E Ancora… Suoni per l’Abbazia” organizzato con il contributo dell’Ente Parco della Sila.

Commenta