Lamezia, fresca di stampa la raccolta di poesie “Nastri di Luna” della giornalista lametina Elisabetta Mercuri

“Nastri di Luna” (GrafichÉditore) è la raccolta di poesie, fresca di stampa, della giornalista lametina Elisabetta Mercuri. Nel volume, lo svelamento del proprio sentire in un percorso di riflessione che approda sulle sponde della poesia.

Sogni, visioni, ricordi, sono raffigurazioni di momenti di vita, di emozioni, che scavano nel profondo per portare alla luce “i pensieri sedimentati nel cuore”; per dare spazio al mondo di dentro “…navigare verso lidi che nessuno conosce”; per “rivendicare il proprio senso del mondo”, aprendo a nuovi confini, a prospettive d’incanto.
In questi versi c’è l’amore per la propria terra, per le proprie radici, ma c’è anche la ricerca dell’altrove; c’è il “profumo d’antico” ma c’è anche la tensione del presente che invita a “coltivare gli spazi d’attesa”.
“E’ tutto un fluire che mi racconta” si recita in una delle liriche, un fluire narrato attraverso il linguaggio poetico, su quei “nastri di luna”, “nastri di pensieri leggeri e soavi”, cui affidare i propri sogni, le proprie passioni, le proprie verità.

Commenta