Frac Festival 2018, annunciate le date e la location della IV edizione: 10-11 agosto al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia
ROCCELLETTA DI BORGIA (CATANZARO) – FRAC – Festival di Ricerca per le Arti Contemporanee torna per la sua IV edizione, annunciando le date e una nuova location, che accoglierà una lineup come sempre ricca e composita, capace di spaziare tra gli ambiti della musica e delle arti visive. Il 10 e l’11 Agosto lo scenario che ospiterà il festival sarà quello del Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia (CZ), vero e proprio tesoro artistico-culturale della costa ionica calabrese.
Un passaggio attraverso infiniti tracciati di vita che persistono e rimangono visibili nel tempo, da millenni: dalla preistoria all’età greco-romana fino ai giorni nostri. FRAC vuole partire da queste biografie esistenti e visibili: il percorso della IV edizione del Festival di Ricerca per Arti Contemporanee inizia cosi, inteso come attraversamento, come rituale, come celebrazione del passato che guarda al futuro. Come una tribù che durante quei giorni celebrerà il luogo e la storia di esso attraverso linguaggi estetici contemporanei che andranno dalle sonorità elettroniche alle arti visive e performative. Per costruire e rendere visibile un nuovo immaginario nato dalla stratificazione dei racconti e dei simboli preesistenti che si andranno a sedimentare all’interno di un nuova narrazione multidisciplinare. Tutto questo sarà FRAC Festival 2018.
Nelle prossime settimane in arrivo i nomi dei primi artisti in lineup.
FRAC Festival sarà ospitato nella sezione speciale “Amici e Partner di Arte e Cultura” di Armonie d’Arte Festival.
Commenta