Al via domani la rassegna tea-trale “Ladies Tea Time”

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Al Bosco dei Perché, il nuovo caffè letterario di Sambiase, inizia la prima edizione della Rassegna di Reading Tea-trale tutta al femminile, in cui l’ora del tè si tinge di poesia ma non solo. L’iniziativa nasce dalla necessità di trovare un momento di aggregazione e confronto solo tra donne, scegliendo appunto l’ora del tè per andare incontro a tutte le esigenze di quelle donne che prese da impegni lavorativi/materni, sentono ancora il bisogno di regalarsi alcune ore di piacevole nutrimento per l’anima. Cinque appuntamenti fatti di esibizioni e performance che esploreranno le molteplici vie della creatività e dell’arte, rigorosamente dal punto di vista femminile.
Curato ed ideato da Stefania Rotella, la rassegna ospiterà una esposizione fissa d’opere di arte visiva ed una serie di performance poetiche e letterarie. Ogni appuntamento verrà accompagnato da dolci pasticcini del Bar Roma e una scelta di golose tisane e infusi del “Pausa Caffè” Store.
Consulenza Artistica Gianluca Vetromilo.

18 Febbraio 2017
1° incontro: Donne e follia in musica e parole
Reading di Alessia Severi: “la doppia immagine di Anne Sexton”. Accompagnamento musicale al flauto traverso di Carmela Mastroianni in “Variazioni sulla follia di Spagna” di Mauro Giuliani.

18 Marzo 2017
2° incontro: L’amore 2.0
Monologo in chiave ironica di Giusy Cervadoro tratto da “L’amore? E’ un grande classico” di Maura Kelly.
Guida all’auto aiuto sentimentale, perché per sopravvivere all’amore, oggiAggiungi un appuntamento per oggi, non c’è niente di meglio dei consigli dei grandi romanzi di ieri.

22 Aprile 2017
3° incontro: EroticaMente.
Monologo erotico di Patrizia Michienzi : “Il delta di Venere” di Anais Ninn accompagnato da una live performance dell’artista Livia Leoncini. Saranno messi a disposizione vari testi di letteratura erotica per la consultazione.

20 Maggio 2017
4° incontro: Sensazioni di maternità
Monologo tratto da una delle opere teatrali più amate e conosciute di Eduardo De Filippo: Filumena Marturano, monologo della Madonna delle Rose. Accompagnamento musicale di Carmela Mastroianni.

17 Giugno 2017
5° incontro: l’amore scandaloso
Reading poetico di Patrizia Michienzi : “Frammenti lirici” di Saffo. La poetessa di Lesbo a tutt’oggi a duemila e settecento anni di distanza, continua ad incantare l’umanità. Poesie struggenti di rara bellezza di cui solo il cuore di una donna è capace.

Commenta