Premio “Bronzi di Riace”, importanti riconoscimenti alle compagnie teatrali lametine “I vacantusi” e “Vercillo”
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia della prima edizione del Premio “Bronzi di Riace”, su iniziativa della Federazione Italiana Teatro Amatori.
Tra gli ospiti d’onore erano presenti il sindaco Paolo Mascaro, gli attori Rosario Giglio, Loretta Palo e Piermaria Cecchini.
Importanti riconoscimenti per due compagnie teatrali lametine. Tra i premiati, infatti, la compagnia “I Vacantusi” si è aggiudicata il premio “miglior scenografia” con Ennio Stranieri, e “migliore regia” con Sasà Palumbo, grazie alla commedia “Francesca da Rimini”.
La compagnia “Vercillo”, invece, ha ricevuto il premio “migliore attore non protagonista” nella persona di Biagio Colacino, con la commedia “Brogghiu porta Mbrogghiu”, il quale ha detto: “Questo premio arriva in un periodo felice per il nostro gruppo perché una delle nostre attrici, Luisa Vaccaro, è diventata da poco mamma e di conseguenza noi siamo diventati tutti zii… mi fa piacere che questo periodo possa continuare con questo premio che anche se individuale è sicuramente un premio all’intera commedia ed all’intero gruppo perché nel teatro, come nella vita, nessuno riesce a fare qualcosa di buono da solo.
La dedica va sicuramente alle nostre famiglie perché il tempo che noi dedichiamo al teatro, non essendo per noi un lavoro, lo togliamo alle mogli, ai mariti ed ai figli che nonostante tutto ci supportano e ci sopportano con gioia e pazienza.”
Commenta