L’amore declamato in versi, accompagnato dai virtuosismi chitarristici. Successo per i “Notturni al Chiostro”
LAMEZIA TERME (CZ) – Serata d’eccezione ieri a Lamezia con i “Notturni al Chiostro”, una raffinata kermesse proposta da Raffaele Gaetano, come evento estivo del “Sabato del Villaggio”.
Al chiaro di luna, anche se coperta qua e là da qualche nuvola, una serata fine e raffinata, dedicata all’amore, il filo rosso che ha legato le esecuzioni dei brani con la chitarra, grazie al duo di Nunzio Cambareri, ai bellissimi versi declamati dalla voce intensa e vibrante dell’attrice Annalisa Insardà.
Celebrato l’amore, dunque, in tutte le sue sfaccettature, grazie ai versi di Federico Garcìa Lorca, Pedro Salinas, Juan Ramon Jimenéz e Pablo Neruda.
A fare da scenografia alla splendida cornice del Chiostro di San Domenico l’elegante danza dei ballerini di Dream Ballet.
Gremitissimo il chiostro, per un evento di fine estate che ha offerto la possibilità ai lametini di ritrovarsi al chiaro di luna, dopo le vacanze estive. E soddisfatto il direttore artistico Gaetano, il quale, ha annunciato il prossimo appuntamento per il 19 settembre, alle ore 21, con un ospite prestigioso, Valerio Aprea. Attore tra i più brillanti del panorama artistico italiano, personaggio acuto, originale, colto, Aprea si cimenterà in uno spettacolo-reading, Allegro Teatrale, musicato dal vivo su testi di uno dei più affermati scrittori e sceneggiatori italiani, Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega.
Presente tra il pubblico il sindaco Paolo Mascaro, accompagnato, come di consueto, da sua moglie Luigia. “Lamezia centro propulsivo della cultura: un’aspirazione ed una realtà. Possiamo farcela, dobbiamo farcela. Grazie per la stupenda serata che hanno vissuto tanti lametini” ha fatto sapere il sindaco tramite un post su Facebook.
Alla fine ai presenti è stato offerto un assaggio del gelato del “Cantagalli”, che ha lanciato il nuovo gusto “sangria”.
C.M.
Commenta