Concerto del coro dell'Istituto "Borrello-Fiorentino" nella Chiesa di San Francesco di Paola | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Concerto del coro dell’Istituto “Borrello-Fiorentino” nella Chiesa di San Francesco di Paola

LAMEZIA TERME (CZ) – Si terrà venerdì 30 maggio alle ore 20,30, presso la chiesa di San Francesco il concerto coro dell’Istituto Comprensivo “Borrello-Fiorentino”, diretto dal Maestro Rosa D’Audino, incluso nel programma della festa patronale in onore del santo paolano.Il coro è composto da 83 coristi, appartenenti alle classi quinte e quarte primaria e prime secondaria.

E’ alla sua terza esibizione, grazie alla disponibilità, alla competenza e passione professionale del maestro Rosa D’Audino.

Questo evento, però, sarà la prima esibizione al di fuori del contesto scolastico, e non poteva esserci luogo migliore di una chiesa per ufficializzare la sua uscita sul territorio.

Tra l’altro, non poteva esserci mese più adatto!!

“E’ proprio nel mese dedicato alla Madonna, alla mamma di tutte le mamme, la regina della famiglia e della vita, che avremo l’onore di presentarvi un repertorio di brani dedicati alla famiglia.

Anche San Francesco di Paola, la cui chiesa dedicata a lui ci ospiterà, ha sempre predicato sul valore della famiglia, concependola come luogo di nutrimento morale e spirituale, come primo spazio per una persona per l’impegno nella società, e la prima originaria espressione della sua dimensione sociale. Lui stesso fu sempre un punto di riferimento essenziale per la gente e per i poveri della sua terra!!”

La manifestazione inizierà sulla scia delle bellissime parole di San Giovanni Paolo II: “ la famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita … e donare l’amore …”

 

Commenta