Al via "A spasso con le idee": oggi appuntamento con Roberto Giacobbo di Voyager | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online. Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Al via “A spasso con le idee”: oggi appuntamento con Roberto Giacobbo di Voyager

imagePrende il via A spasso con le idee, raffinato cartellone di tre Grandi Eventi, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale, che fa dell’innovazione nel campo della cultura il suo principale paradigma. Ospite del primo appuntamento sarà Roberto Giacobbo, uno di quei rari personaggi televisivi con i quali il pubblico riesce a ritrovare in ogni occasione una totale familiarità. Questa sensazione è ancora più netta se pensiamo a Voyager, programma che ha segnato una svolta netta per il giornalismo televisivo cambiando, con il suo format moderno e coinvolgente, il modo di fare divulgazione sul crinale del mistero. Ma Roberto Giacobbo ha dimostrato come il giornalismo di qualità sia in grado di indicare nuove frontiere anche attraverso altri format di grande successo da lui ideati come: Mezzogiorno in famiglia, La cronaca in diretta, Misteri, La macchina del tempo o Stargate. Giacobbo è attualmente vice direttore di Rai 2.

Esiste una storia che ci manca, esiste qualcosa di diverso da quello che ci hanno sempre raccontato a scuola. Oggetti inspiegabili per il periodo storico cui appartengono, ritrovamenti archeologici impossibili che rievocano un capitolo della Genesi in cui il mondo pare essere popolato da giganti, e poi monoliti ciclopici perfettamente allineati con stelle lontane. E ancora, miti antichi che raccontano di catastrofi naturali dimenticate nel tempo. Tutto questo e molto altro ancora in un appuntamento eccezionale per l’intera regione: I GRANDI MISTERI DI VOYAGER… con ROBERTO GIACOBBO. Con il notissimo conduttore televisivo esploreremo i più grandi misteri dell’antichità e della modernità come in una travolgente avventura, ricca di incredibili racconti. Un viaggio emozionante costellato di sorprese lungo la… Linea di confine.

Commenta