"Condivisi" mostra espositiva di artisti calabresi a Palazzo Nicotera | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

“Condivisi” mostra espositiva di artisti calabresi a Palazzo Nicotera

condivisi_mostraLAMEZIA TERME (CZ) – Moda, foto, arte, teatro. Un mix di arte e creatività di artisti e giovani lametini animerà per due giornate Palazzo Nicotera, mettendo insieme il talento e l’entusiasmo del sodalizio nato dall’incontro tra la la stilista Elena Vera Stella, l’associazione culturale InOper@ e i giovani fotoamatori della community IgerslameziaTerme. La rassegna, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme, sarà inaugurata sabato 15 marzo alle ore 17 con un raffinato vernissage, è il momento culminante di una serie di shooting fotografici realizzati in suggestive location della città, con giovani modelle che hanno indossato gli abiti di alta moda firmati Elena Vera Stella: saranno esposti gli scatti più belli accanto ai vestiti della stilista lametina, illuminati dai bijoux di Sabrina Canzoniere, grazie alla collaborazione della hair stylist Saverio Nicolazzo.
Tema della rassegna: la maschera e le maschere della vita quotidiana, riproposte nelle diverse arti e con il taglio personale di giovani che hanno scelto di mettersi in gioco in un progetto artistico che punta a fare del talento un ingrediente di crescita personale e di socializzazione Lungo un percorso fatto di arte e bellezza, saranno collocate le opere di diversi artisti locali che hanno aderito alla rassegna, insieme ad alcune installazioni messe a disposizione dai protagonisti del Carnevale di Lamezia che accoglieranno i visitatori all’ingresso.

A conclusione della prima serata, una fresca degustazione di vini offerta dall’azienda “Statti”. Sempre accompagnati da un sottofondo musicale che spazia dal lounge al metal al jazz, nel pomeriggio di domenica 16 marzo spazio ad altre arti: dal seminario “Smascherati” (ore 17) curato dalla presidente del Cles Dott.ssa Anna Fazzari, alla proiezione del film “Vanilla Sky” (ore 18), per concludere con la performance teatrale dell’attore Achille Iera (ore 20) che concluderà la due giorni con un brano di Luigi Pirandello tratto da “Uno, nessuno, centomila”.
Hanno contributo con fotografie e opere alla rassegna: Fernando Cimorelli, Riccardo Tropea, Figulus, Damiano Cerra, Riccardo Altieri, Antonio Renda, Franz Mazza. Nell’ambito della due giorni, sarà presente un punto informativo “Un’idea finché resta un’idea..”: nell’ottica di promuovere la partecipazione “dal basso” e valorizzare le tante energie del territorio , l’associazione “InOper@”raccoglierà idee e proposte di chiunque vorrà sollecitare iniziative e progetti orientati ad animare la vita sociale e culturale della nostra città.

Commenta