Annullato spettacolo della Finocchiaro a Lamezia, il Grandinetti ancora non è pronto. Ruggero Pegna non ci sta | Lamezia ClickLamezia Click

Lamezia Click Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | Cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Lamezia Terme, dal lametino, dalla Calabria

Annullato spettacolo della Finocchiaro a Lamezia, il Grandinetti ancora non è pronto. Ruggero Pegna non ci sta

finocchiaro_opendayLAMEZIA TERME (CZ) – Lo spettacolo “Open Day” con Angela Finocchiaro e Bruno Stori in programma il 7 e 8 aprile prossimi in Calabria, si terrà esclusivamente al Teatro Garden di Rende lunedì 7 aprile. E’ stata annullata, infatti, la replica del giorno successivo prevista al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme. Lo comunica con una nota il promoter Ruggero Pegna: “Dopo un scambio di pareri con l’agenzia dell’artista, ci siamo visti costretti ad annullare lo spettacolo di Angela Finocchiaro a Lamezia Terme a seguito di una lettera della dottoressa Nadia Aiello, dirigente dell’Ufficio Cultura del Comune, ricevuta due giorni fa, con cui ci è stato comunicato che i lavori di ristrutturazione del teatro si protrarranno fino a maggio. Ieri – continua Pegna – ho incontrato la stessa Aiello e l’Assessore alla Cultura Giusy Crimi che, ribadendo le comunicazioni a loro volta ricevute dell’Ufficio Tecnico comunale, hanno confermato il ritardo nei lavori e la conseguente impossibilità di utilizzare il teatro in aprile. Mi limito a dire che quanto accaduto è molto grave – aggiunge Pegna – e sarà valutato dai miei legali per le eventuali azioni del caso, in quanto lo spettacolo era stato programmato sulla base della conferma della disponibilità del teatro trasmessa dalla stessa dirigente dell’Ufficio Cultura comunale che, nella corrispondenza ufficiale ricevuta, in una lettera dello scorso settembre scriveva testualmente: ‘il T.C. Grandinetti, attualmente oggetto di ristrutturazione, sarà riaperto entro il mese di gennaio 2014’.”

“Nei giorni successivi – prosegue Pegna – addirittura lo stesso ufficio diramava a tutti gli interessati all’uso del Teatro l’elenco degli eventi in programma confermati, tra cui quello con Angela Finocchiaro in data 8 aprile. Al momento – conclude Pegna – evito qualsiasi ulteriore commento, in quanto il classico scarico di responsabilità in corso tra uffici è incommentabile. Certamente prendo atto, innanzitutto da cittadino di Lamezia, motivo per il quale ogni tanto cerco di effettuare iniziative in questo territorio, dell’ennesima deficienza della macchina politico-tecnico-amministrativa di questa città, ai danni di chi fa impresa, produce cultura, dei cittadini e della stessa immagine della città.”

I biglietti fino ad oggi venduti, precisa poi la nota della Show Net di Pegna, saranno rimborsati a partire da lunedì nei punti di acquisto o potranno essere convalidati per lo spettacolo di Angela Finocchiaro del 7 aprile a Rende, per il quale prosegue la prevendita nei punti abituali e Ticketone (Per ulteriori informazioni è disponibile lo 0968441888).

Commenta