Il cardinale Monterisi in visita all’abbazia di Corazzo

monterisi1Il Cardinale Francesco Monterisi, Arciprete emerito della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, presiederà la solenne celebrazione nei Vespri ad Amantea per la festa di Sant’Antonio il 12 giugno.

Approfittando della circostanza, accompagnato dal CavaliereProf. Ciro Romano, coordinatore della Segreteria del Cardinale, e dall’abate di San Giovanni in Fiore, Don Germano Anastasio, nel pomeriggio di ieri, S.E. Monterisi ha voluto visitare l’Abbazia di Santa Maria di Corazzo.

monterisi2Dopo l’introduzione storica del professor Francesco Cosco, Antonio Mangiafave, animatore del progetto “Gedeone”, nella solita veste di monaco cistercense, ha accompagnato Sua Eminenza tra i Ruderi proseguendo la narrazione.

Il progetto “Gedeone”, emozionato per l’illustrissima visita, ha chiesto a Sua Eminenza di farsi ambasciatore di Corazzo presso la Santa Sede. Gli è stata consegnata una lettera destinata a Papa Francesco. Il Pontefice è stato così ufficialmente invitato a visitare la bellissima Abbazia calabrese.

Commenta